Sky Alps: Nuovo collegamento aereo Crotone-Roma

Spread the love

Sky Alps annuncia con entusiasmo l’avvio di un nuovo collegamento aereo tra Crotone e Roma, una notizia molto attesa dalla comunità della costa ionica crotonese.

Questo servizio, che sarà operativo per i prossimi tre anni, diventa finalmente una realtà grazie all’aggiunta di questa rotta alle già esistenti tratte verso Bologna, Bergamo e Treviso.

L’assegnazione del servizio è avvenuta attraverso un bando di gara con un importo a base d’asta di 13.281.817,00 euro, e la rotta Crotone-Roma è stata assegnata in esclusiva a Sky Alps.

Dopo una rigorosa valutazione da parte dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), la compagnia si è impegnata a garantire il collegamento giornaliero tra Crotone e la Capitale per tre anni, a partire dal 2 ottobre.

Il volo sarà operativo tutti i giorni, con partenza da Crotone alle ore 8:00 del mattino e ritorno da Roma alle 17:30.

Sky Alps ha previsto diverse agevolazioni per i viaggiatori: i residenti in Calabria e i lavoratori abituali a Crotone potranno usufruire di una tariffa speciale di 45 euro più IVA.

L’acquisto dei biglietti sarà possibile online, tramite il sito web della compagnia o tramite il numero telefonico dedicato, senza alcun costo aggiuntivo.

Durante il volo, i passeggeri saranno coccolati con bevande calde o fredde e snack gratuiti, offerti da Sky Alps per garantire un’esperienza di viaggio piacevole e confortevole.

L’iniziativa è stata accolta positivamente da Marco Franchini, Amministratore Unico di SACAL, che ha sottolineato come la presenza della base della compagnia aerea a Crotone possa rappresentare un primo passo significativo verso la destagionalizzazione dello scalo aeroportuale.

Grazie al collegamento con l’intera provincia di Crotone e l’area della Sibaritide tramite voli mattutini e serali verso Roma, si prevede un notevole incremento dei flussi turistici in entrata e in uscita, portando benefici diretti e indiretti all’intero territorio.

SACAL sta lavorando costantemente al miglioramento delle infrastrutture aeroportuali.

In conclusione, l’introduzione del collegamento aereo giornaliero tra Crotone e Roma da parte di Sky Alps rappresenta una preziosa opportunità per la crescita e lo sviluppo della regione calabrese.

L’iniziativa è destinata a promuovere il turismo e a potenziare le connessioni tra le regioni italiane, favorendo la mobilità e il progresso nell’area del sud Italia.

Post correlati

Lascia un commento